Piazza 20 Settembre, 8 - 33170 Pordenone - @email: circal.zanussi@tin.it
tel. e fax 0434 27921 - Cod. Fisc. 91021780936
---===oooOooo===---
Sezione Freddo di Susegana - Tel. 0438 458845
Via Foresto Est - 31025 Santa Lucia di Piave (TV)
@email: circolo-anziani.susegana@electrolux.it
Sito Internet: www.elux-anz-sus.it
Facebook: Circolo Anziani del lavoro Electrolux Susegana


Notiziario: Susegana - DICEMBRE  [per 1° semestre 2018]
 

Carissimi Soci,

rivolgo un grazie sincero al Consiglio Direttivo della Sezione per l’impegno con il quale ha operato negli ultimi tre anni, che sono stati costruttivi e concreti per collaborazione e attenzione verso il Circolo e rispetto per l’Azienda.
Un doveroso ringraziamento all’Azienda che è sempre stata al nostro fianco, verso la quale abbiamo un forte debito di riconoscenza, soprattutto per sua fiducia alla nostra operatività associativa e il sostegno al nostro modo di concepire fedeltà al lavoro e orgoglio di appartenenza.

Siamo fiduciosi per il momento positivo di ELECTROLUX, la ripresa e il consolidamento nel mercato, la garanzia di continuità operativa confacente a una maggiore serenità per il bene comune. Ci auguriamo che anche le nostre istituzioni agiscano con determinazione per il mercato importante del lavoro.
(Consultate il nostro sito: www.elux-anz-sus.it. [http://www.elux-anz-sus.it/Cronache/Files/GlobalQualityDay.html] sempre aggiornato, per i vari articoli pubblicati).

La nostra Sezione si appresta a rinnovare il Consiglio Direttivo 2018-2020.
Il Consiglio uscente si presenta dimissionario essendo giunto alla scadenza del suo mandato, consapevole di essere sempre stato presente e disponibile nell’ambito delle sue responsabilità e, soprattutto, corrispondente ai valori del Circolo.
Invito tutti i soci, in pensione e attività, a partecipare alle operazioni di voto nei tempi e nei modi descritte nella pagina successiva. Troverete inoltre i nomi dei soci che si sono candidati. Tutti possono votare dal 9 gennaio 2018 al 13 marzo 2018.
I soci che, per vari motivi, non partecipano alla cerimonia d’ingresso, possono votare, sempre nei tempi citati, al momento dell’aggiornamento della tessera di socio.
Continueremo, con la passione di sempre, a proporre iniziative e attività, contiamo nel sostegno e appoggio dell’Azienda, ma soprattutto nella VOSTRA SOLIDALE PRESENZA importantissima per il futuro e la continuità del Circolo.

A Firenze il 19 ottobre u.s. alla convocazione del Consiglio Direttivo del Circolo Anziani del Lavoro ELECTROLUX, è stato elogiato e valorizzato il «Progetto Scuola» che la Sezione di Susegana da anni propone e che continua, con il supporto Aziendale, a suscitare notevole interesse e richieste da parte di numerosi Istituti Scolastici.

Appuntamento importante per il Circolo è la cerimonia d’ingresso di dodici NUOVI SOCI: per loro un sincero e caloroso benvenuto.
La nostra Sezione inoltre premia la fedeltà a diciotto OVER80 - 2017: per loro le nostre congratulazioni.
La cerimonia avverrà sabato 17 marzo 2018 presso l’Hotel Ristorante Primavera di Godega Sant’Urbano, dove i nuovi soci saranno premiati dai dirigenti aziendali. Prima della cerimonia, presso la chiesa di Godega S.U. alle ore 10,00 sarà celebrata la Santa Messa accompagnata dal coro: Cantori di Sottoselva di Santa Lucia di Piave.
Confido nella Vostra numerosa presenza.

A tutti voi soci, consiglieri, collaboratori di Sezione, dirigenti, dipendenti ELECTROLUX ITALIA, un ABBRACCIO DI CUORE mio particolare e personale. Auguro al nuovo consiglio un buon lavoro, spero possa riaffermare con forza i valori che hanno dato senso alla nostra vita: il sentimento del dovere, la famiglia, il lavoro, la solidarietà che nel Circolo vivono senza riserve o ripensamenti..

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti in particolare ai soci in difficoltà e ammalati.

 

Carla


CERIMONIA INGRESSO NUOVI SOCI - Sabato 17 marzo 2018

La cerimonia d’ingresso nuovi soci si svolgerà presso «Hotel Ristorante Primavera» di Godega Sant’Urbano (TV). Avrà luogo SABATO 17 MARZO 2018. La quota di partecipazione è di EURO 25,00 (N.B.: nessuna quota è dovuta dai neo soci).

Programma della giornata:

Il nostro benvenuto ai 12 neo SOCI - SEZIONE FREDDO di SUSEGANA

ANTONIAZZI CARMELA
BIZ ADRIANO
CAMPEOTTO EDDA
COL LUCIANO
D’ANGELO DOMENICO
DA RUI LUCILLA
GAVA TIZIANA
GONELLA MARCO
MARCHESIN ELIGIO
PEZZUTTO RENATA
TAVIAN ROSANNA
TOSSUT LAURA

Congratulazioni ai SOCI «OVER 80 - 2017»

BIANCO GIROLAMO
CASAGRANDE ANTONIO
CASAGRANDE RINA
DALLA CIA PIETRO
FALDON DINO
FURLANETTO GIUSEPPE
 
GHIRARDI GUIDO
MARCHI GRAZIANO
MARCON ANDREA
MASCHIETTO GIUSEPPINA
MAZZER ANTONIO
MELER FLORIANO
 
PASQUALIN GIOBATTA
PEROZZO ERNESTO
PESSOTTO ERNESTO
SANSON ARMANDO
SOSSAI GABRIELE
STELLA LINO
ZANIN LUIGI

SI RACCOMANDA A TUTTI I SOCI:
Presentarsi in ristorante con il tagliando numerato di colore AZZURRO rilasciato al momento della adesione alla cerimonia. Lo stesso permetterà il controllo della Vostra presenza e la partecipazione al sorteggio a premi finale.
V’invito inoltre, nei limiti del possibile, ad aggregarvi tra di Voi per ridurre il numero di autovetture nel parcheggio del ristorante «Primavera» con conseguenti intasamenti.


VOTAZIONI TRIENNIO 2018-2020
CONSIGLIO DIRETTIVO e REVISORI DEI CONTI di SEZIONE

Si può votare tutti i martedì e i giovedì, da martedì 9 GENNAIO 2018 a martedì 13 MARZO 2018 al mattino dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso l’ufficio di Sede.
Le schede per la votazione, firmate dal Comitato Elettorale, Vi saranno consegnate al momento del rinnovo tesseramento (EURO 20.00). Contemporaneamente, desiderandolo, potrete aderire al pranzo (EURO 25.00) per il 2018 nelle date e nei tempi succitati.

I SOCI IN ATTIVITÀ potranno votare e aderire al pranzo, se lo desiderano, in sala mensa:

- DALLE ORE 11,30 alle ore 13,00.
- GIORNI: MARTEDÌ 20 febbraio – GIOVEDÌ 22 febbraio – MARTEDÌ 27 febbraio – GIOVEDÌ 01 marzo 2018.

CHIUSURA DEL SEGGIO MARTEDÌ’ 13 MARZO 2018 ORE 11.00. Si fa appello a tutti i Soci di votare esprimendo le Vostre preferenze. Il risultato della votazione sarà comunicato a tutti i Soci presenti nel corso della cerimonia ingresso nuovi Soci del 17 marzo 2018 – Ristorante Primavera.

SCHEDA BIANCA         per elezione del Consiglio                        massimo 4 preferenze
SCHEDA ROSSA           per elezione dei Revisori dei Conti         massimo 2 preferenze

CANDIDATI PER IL CONSIGLIO:
BARAZZA CARLA, BETTO CLAUDIO, CARRER BRUNO, CORBANESE LUANA, CHECCHIN CLAUDIO, COLMAGRO ANTONIO, CORSINI LUCIANO, GAVA SERGIO, MICHELON AUGUSTO, POMPEO ROBERTO, ROSSETTO GIAMPIETRO, SANSON CESARE, VENTURIN UGO.

CANDIDATI PER I REVISORI DEI CONTI:
BAVARESCO PIETRO, DI COLLI MARIA ROSA, CESCHIN RITA, PORCEDDA GUIDO, SAVOINI LEARCO.


PROGRAMMA ATTIVITÀ PRIMO SEMESTRE 2018

  Attività turistico culturali


PREMIAZIONE GARA FOTOGRAFICA 2017

ATTENZIONE: la scadenza per l’invio delle foto per la premiazione È STATA PROROGATA AL 31 GENNAIO 2018.

I soci interessati potranno inviare via @mail: zuin.renata@gmail.com (collaboratrice di Sezione) oppure consegnare nel nostro ufficio di sede, tre foto scattate nel 2017 nell’ambito di qualsiasi nostra manifestazione, specificando: l’attività e la data di riferimento.
Saranno esposte le più espressive tra quelle pervenute e premiata la migliore nel corso della «CERIMONIA INGRESSO NUOVI SOCI 2018» che si terrà presso il «Ristorante PRIMAVERA» di Godega S.U. il 17 marzo 2018.
ATTENZIONE: SEMPRE PRONTI AGLI SCATTI! La gara sarà ripetuta anche con le attività del 2018.


CARNEVALE VENEZIANO
4 Febbraio - domenica

PRENOTAZIONE - Agenzia GIUCHINA TOUR

Pullman per Venezia. A Fusina imbarco in motonave, colazione a bordo, sbarco in Riva Sette Martiri e tempo libero a San Marco per assistere al tradizionale «VOLO DELL’ANGELO». Pranzo a bordo, pomeriggio con tantissime novità…PRENOTARE SUBITO ENTRO IL 15 GENNAIO.
Quota: SOCI, SOCI AGGREGATI con un FAMILIARE EURO 80,00 - AMICI EURO 105,00.


TEATRO - CENA e CROSTOLATA
11 Febbraio – domenica ore 16,30

Abbiamo organizzato un pomeriggio con il Gruppo Teatrale «LE FIABE D’ARGENTO» di Santa Lucia di Piave che presenterà: «DON CRISCIOTTE DELLA MANCIA» liberamente raccontato da Marilena Zanetti e Roberto Gerometta, con inizio alle ore 16,30 presso il PALA CASTANET-TOLOSAN a Santa Lucia di Piave (dietro le scuole elementari e stadio con ampio parcheggio).
GRATUITO: APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA
Alla fine della presentazione, per chi lo desidera prenotando, ci trasferiremo al Palatenda dell’Arte Beato Claudio sito nel parco della “Casa di Soggiorno” di S. Lucia (a c.ca 600 mt. dal Pala Castanet,(sempre con ampio parcheggio) per la cena.
Seguiranno crostoli, frittelle e buon vino.
PRENOTARE PER TEMPO - QUOTA PER TUTTI, soci, familiari, amici EURO 10,00.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
.


VISITA ALLA DUCATI e BOLOGNA
27 Marzo - martedì
PRENOTAZIONE - Agenzia TEMA VIAGGI

Partenza in pullman da Susegana alle ore 6,00 per Borgo Panigale per la visita al museo della Ducati che ripercorre i 90 anni della celebre Azienda, continuazione con la visita in fabbrica. Pranzo in ristorante, pomeriggio passeggiata guidata nel centro storico della città di BOLOGNA.
INVITIAMO SOPRATTUTTO I NOSTRI MAESTRI DEL LAVORO A PARTECIPARE PRENOTANDO PER TEMPO,
I POSTI DISPONIBILI SONO N. 45
.
Quota: SOCI, SOCI AGGREGATI con un FAMILIARE EURO 75,00 – AMICI EURO 90,00.


CHIOGGIA (con battello a ns. disposizione)
14 Aprile – sabato ore 8,00

PRENOTAZIONE PRESSO IL CIRCOLO

Gita organizzata direttamente dal Circolo, partenza in pullman alle ore 8,00 da Susegana.
A Chioggia, in battello a noi riservato, la nostra guida Silvia Simionato, che abbiamo già avuto modo di conoscere per la sua professionalità, ci aiuterà a scoprire la graziosa città di Chioggia.
Pranzo completo con menù di pesce.
Gli interessati possono prenotare da subito la partecipazione presso la segreteria del Circolo sino al raggiungimento di n. 50 posti
.
Quota: SOCI, SOCI AGGREGATI con un FAMILIARE EURO 80,00 - AMICI EURO 90,00.


AQUILEIA e GRADO - Pranzo di pesce
16 Maggio - mercoledì
PRENOTAZIONE - Agenzia GIUCHINA TOUR

Partenza in pullman da Susegana per Aquileia. Visita con guida a questa bellissima città dichiarata Patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio trasferimento a Grado denominata «Isola d’oro», passeggiata tra le pittoresche «calli» dove si cela un delizioso centro storico dal sapore veneziano. Rientro in serata.
PRENOTARE PER TEMPO - 50 posti disponibili.
Quota: SOCI, SOCI AGGREGATI con un FAMILIARE EURO 50,00 - AMICI EURO 70,00
.


SERATA MUSICALE A ODERZO
14 Luglio - sabato ore 21.00

Serata per gli appassionati della lirica in piazza a Oderzo.
In cartellone: LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi.
Costo del biglietto Euro 35,00.
Chi fosse interessato ad aderire lo comunichi alla segreteria del Circolo entro il 30 maggio 2018.


Attività sportive ricreative

 

GARA DI PESCA - FONTANIVA
26 Maggio - sabato ore 10,00

Per i Soci appassionati della Sezione la gara si svolgerà sabato 26 maggio alle ore 10,00 presso la località Fontaniva a San Giovanni Polcenigo - in due tempi di 45' ciascuno (6 catture).
Per chi è in difficoltà a raggiungere il luogo della gara, il ritrovo è alle ore 9,00 in piazza a Caneva.
Seguiranno le ricche premiazioni a fine gara presso il lago e il pranzo al vicino ristorante «Fontaniva».
Quota di partecipazione EURO 25,00 per i pescatori, familiari e/o accompagnatori.
ATTENZIONE: al raggiungimento di n. 70 persone (pescatori, familiari, amici) chiuderemo le iscrizioni.
Iscrizioni TASSATIVE entro MARTEDÌ 22 maggio.


VISITE IN FABBRICA - SOCI e FAMILIARI
La visita in fabbrica programmata per i soci, soci aggregati e familiari nella mattinata di:
- MERCOLEDÌ 30 maggio ore 8,30.
a partire dalle ore 8,30 con ritrovo presso la portineria dello stabilimento di Susegana.
PRENOTARE 0438 458845
.


NOTIZIE UTILI

 

ELECTROLUX TESSERA SOCIALE 2018
La quota è di EURO 20.00 per Soci e Soci Aggregati in pensione.
Può essere versata dall’8 gennaio 2018, ogni martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 11.00 presso la Sede di Sezione, possibilmente entro il 31 marzo 2018.
La tessera dà diritto a partecipare a tutte le attività programmate in questo notiziario con sconti e agevolazioni.


TESSERA A.N.L.A. 2018
I Soci appartenenti al Circolo sono iscritti all’A.N.L.A. (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani) e ricevono il mensile «ESPERIENZA» il cui costo di Euro 16,00 è totalmente versato dal Circolo.
I Soci, con il Vademecum del mese di gennaio 2018, riceveranno al proprio domicilio allegata alla rivista, la nuova tessera A.N.L.A. 2018, la quale dà diritto a diverse agevolazioni specificate sui mensili.


TOURING CLUB ITALIANO
La quota 2018 per i Soci del Circolo è di Euro 58,00 anziché Euro 82,00.
La quota triennale 2018-2021 è di Euro 143,00 anziché Euro 185,00.
Inoltre per chi lo desidera, è possibile richiedere l’estensione anche per l’assistenza stradale alle quote rispettivamente di: Euro 81,00 annuale anziché Euro 105,00 e Euro 105,00 e Euro 192,00 triennale anziché Euro 234,00.
RIVOLGERSI AL NOSTRO UFFICIO DEL CIRCOLO


MAGAZZINO SECONDA SCELTA - Porcia
Per i nostri soci in regola con il pagamento della quota sociale, sconto 10% sulle vendite di seconda scelta
ORARI: DA LUNEDÌ A VENERDÌ - mattino chiuso pomeriggio dalle 13,30 alle 16,30.
Pagamenti: SOLO ASSEGNI o BANCOMAT

Ogni 1° giorno del mese CHIUSO per motivi amministrativi.
Assistenza Tecnica numero unico 199 100 100
Servizio clienti numero verde 800 898 898
Per acquisti, telefonare, dalla 2ª settimana di ogni mese, il mercoledì e il venerdì pomericcio,
alla sig.ra Beatrice Reginoni al n° 0434-395343 - @mail: it_outlet@electrolux.com


MAGAZZINO SECONDA SCELTA - Susegana
Solo per richieste di frigoriferi.
Sig. Ennio Bernardel 0438 458987 - 0438 458736.
Pagamento acquisti: SOLO CON BONIFICO


ATTENZIONE - IMPORTANTISSIMO:
INDIRIZZO POSTA ELETTRONICA

Tutti coloro che desiderano ricevere il nostro notiziario e altre notizie via @mail, pertanto con un notevole risparmio per il circolo, sono invitati a comunicare il loro indirizzo di posta elettronica inviando una @mail a: circolo-anziani.susegana@electrolux.it
Vi invitiamo a comunicare eventuali variazioni delle @mail.


CONVENZIONI SOCI

Presso l’ufficio di Sezione troverete un opuscolo con tutte le convenzioni destinate ai Soci. RICHIEDETELO.
Potete accedere alla lista cliccando sul titolo.

Cliccando si accederà all'elenco in questo sito.

 


AGENZIE VIAGGI - gite
TEMA VIAGGI - UFFICIO GRUPPI
Via De Gasperi, 15/A
SAN VENDEMIANO (TV) tel. 0438 260282


GIUCHINA TOUR
Via dei Cimbri, 9
VITTORIO VENETO (TV) tel. 0438 555554


DA SUBITO CI SI PUÒ ISCRIVERE ALLE GITE SCELTE PROPOSTE CON QUESTO NOTIZIARIO.
I programmi dettagliati delle gite si potranno ritirare presso la nostra sede di Susegana e/o all’iscrizione presso le Agenzie. I soci in pensione dovranno essere in regola con il versamento della quota per l’anno in corso.

ORARI UFFICIO DI SEZIONE SUSEGANA - Tel. 0438 458845
Tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Tutti i martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
da gennaio a marzo per il tesseramento
.
Tutti i giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per DUE settimane prima di ogni attività ricreativa.
CHIUSO TUTTO AGOSTO
340 0603961 PRESIDENTE - Carla Barazza
328 8999501 VICE PRESIDENTE - Luciano Corsini
328 4585689 SEGRETARIO - Claudio Betto


 

www.elux-anz-sus.it.
Attivissimo il nostro sito: notizie, fotografie, curiosità della nostra Sezione in tempo reale.


Circolo Anziani del Lavoro
Electrolux Susegana

Seguici su FACEBOOK  
Metti “mi piace” e riceverai tutte le nostre informazioni in tempo reale.


 

SOCI DEFUNTI
Ricordiamo i soci che in questo periodo ci hanno lasciato:
Massent Marino, Bet Giuseppe, Silan Dante, Dalle Crode Elio, Zanardo Franco, Prizzon Tito, Miraval Antonio.


MERCOLEDÌ 23 MAGGIO 2018 ALLE ORE 19,00 VERRÀ CELEBRATA UNA MESSA IN RICORDO DEL Comm. GINO ZOPPAS NELLA CHIESA DEI FRATI CAPPUCCINI DI CONEGLIANO.

Vi invitiamo a segnalare al Circolo i Soci che sono in condizioni precarie di salute e/o deceduti. 



BUON NATALE e felice ANNO NUOVO 2018 dal Consiglio di Sezione