Piazza 20 Settembre, 8 - 33170 Pordenone - @email: circal.zanussi@tin.i
tel. e fax 0434 27921 - Cod. Fisc. 91021780936
---===oooOooo===---
Sezione Freddo di Susegana - Tel. 0438 458845
Via Foresto Est - 31025 Santa Lucia di Piave (TV)
@email: circolo-anziani.susegana@electrolux.it
Sito Internet: www.elux-anz-sus.it


Notiziario: Susegana – Primo semestre 2016
[Cliccare sulle voci in celeste o sulle foto per accedere ai relativi siti]
 

Carissimi Soci,
siamo quasi al termine di un altro anno. Ringrazio di cuore il direttivo e i soci del circolo, persone che si sono impegnate a sostegno e realizzazione delle iniziative della nostra associazione.

È stato un anno sicuramente di grande interesse per il nostro stabilimento di Susegana, per il quale noi ci adoperiamo, e importante per il Gruppo ELECTROLUX.

Si sono svolte negli stabilimenti italiani le celebrazioni per il decimo anniversario di EMS (Electrolux Manufacturing System), un metodo produttivo «snello» che ha consentito di migliorare al tempo stesso l’ambiente di lavoro e il prodotto.

L’EMS ha incrementato qualità, efficienza, sicurezza e sostenibilità, con l’impegno e coinvolgimento di tutti i dipendenti, portando Electrolux ai maggiori livelli mondiali.

L’Azienda, che ci sostiene e collabora nell’ambito scolastico, ha voluto a sua volta proporre il nuovo progetto «Coloriamo la sicurezza» agli studenti del liceo Artistico Statale Bruno Munari di Vittorio Veneto. L’ingegno e la creatività, che hanno coinvolto quattro classi, si sono materializzati in un grande dipinto all’insegna della sicurezza, elaborato dalla studentessa Federica Varaschin, vincitrice del progetto. L’immagine, riprodotta su un enorme telo posto all’ingresso dei reparti produttivi, è stata inaugurata alla presenza del management dello stabilimento, rappresentanti dei lavoratori, dirigenti scolastici, professori e studenti del liceo artistico vittoriese. «Con questo progetto, abbiamo voluto riaffermare in modo visibile la determinazione di Electrolux nel promuovere la sicurezza e la prevenzione degli infortuni nell’ambiente di lavoro - ha dichiarato Carlo VANNI, direttore dello stabilimento Electrolux di Susegana. - Ringrazio gli studenti del liceo e i loro professori per l’impegno profuso nella realizzazione di quello che diverrà il nostro biglietto da visita più prezioso».

A Susegana, Electrolux ha deciso di mettere a disposizione delle comunità locali 26.000 mq di terreno adiacenti alla fabbrica dando vita al progetto «Orti solidali» in collaborazione con Fondazione di Comunità. Il progetto inaugurato alla presenza del presidente del Veneto Luca Zaia, del Vescovo di Vittorio V.to monsignor Corrado Pizziolo, e dei sindaci dei 28 comuni in cui opera la Fondazione, prevede la coltivazione del terreno, i cui frutti saranno venduti anche attraverso un punto vendita a «chilometro zero» ai dipendenti dello stabilimento a prezzi vantaggiosi. Il nostro direttore Carlo VANNI, ideatore del progetto, ha dichiarato: «Electrolux è fortemente radicata nei territori in cui opera, portando avanti attività che possano in qualche modo contribuire allo sviluppo economico e sociale delle comunità. Avevamo questo terreno inutilizzato e pensando ai suoi possibili impieghi è nata l’idea dell’orto solidale».

Sabato 27 febbraio 2016, alla presenza dei Dirigenti Aziendali, è stata fissata la cerimonia d’ingresso nuovi soci che rappresenta il momento più importante della nostra associazione. La cerimonia si svolgerà nel padiglione storico dell’ex filanda di Santa Lucia di Piave – zona fiera, dove saremo tutti assieme nel grande salone. L’organizzazione di ristorazione è stata affidata al personale di «Villa Dirce» Borgo Malanotte di Tezze di Piave. Abbiamo espressamente voluto questo cambiamento per rafforzare la presenza e il lavoro del nostro circolo nel territorio in cui opera l’Azienda per il bene comune.

È attivo il nostro sito:
www.elux-anz-sus.it. Niente pubblicità, nessun effetto speciale. Solo notizie, fotografie, curiosità riguardanti la nostra Sezione. Se lo visiterete, attenderemo i vostri consigli e suggerimenti. Basta fare clic, meglio se da un Personal Computer.

Un doveroso ringraziamento alle direzioni aziendali di stabilimento e progettazione, a tutti i tecnici, al personale che collabora con il «Progetto Scuola» permettendo la continuità dello stesso con orgoglio e soddisfazione.

Un abbraccio sincero a tutti voi e alle vostre famiglie insieme agli auguri di
FELICE NATALE e BUON ANNO, in modo particolare ai soci in difficoltà.

Carla Barazza



CERIMONIA INGRESSO NUOVI SOCI – Sabato 27 febbraio 2016

La cerimonia d’ingresso nuovi soci si svolgerà presso «Padiglione NUOVA FILANDA» di Santa Lucia di Piave (TV). Avrà luogo SABATO 27 FEBBRAIO 2016. La quota di partecipazione pro capite è di EURO 25,00 (N.B.: nessuna quota è dovuta dai neo-soci).

Programma della giornata:
ore 10,00: S. Messa presso la Chiesa Arcipretale di Santa Lucia di Piave (TV);
ore 11,00: Padiglione NUOVA FILANDA di Santa Lucia di Piave – aperitivo. Sistemazione nel salone per la premiazione;
ore 12,00: Inizio cerimonia di premiazione, al termine il tradizionale incontro conviviale.
 

Il nostro benvenuto ai 23 neo SOCI della SEZIONE FREDDO di SUSEGANA

ALGEO FIORELLA
BAREL DANIELE
BARNABÀ MARIA
BAZZANTI UGO
BELLÈ VALERIA
BERTOLINI NICOLETTA
BONALDO ORNELLA
CECCHETTO GRAZIELLA
CESCON FLAVIO
CIRILLO GINA
COLLODET ELISA
FAVA LORIS
MARCON MANUELA
MAZZARIOL ARIANNA
MORO NADIA
PEGHIN MARIANGELA
PIZZINATO NADIA
SORDI SILVANA
TOMASI MARIAROSA
ZANARDO ALESSANDRA
ZANELLA SARA
ZANETTE CATERINA
ZAVA PATRIZIA
     
Congratulazioni ai SOCI «OVER 80 – 2015»
BASSO GAUDENZIO
BRAGAGNOLO ANTONIO
CELLA ENRICO
CRESTANI BRUNO
DA RONCH ADRIANO
FASOLO ENRICO
FAVERO PIETRO
ONGARO NATALE
POSSAMAI GIUSEPPE
RIZZO ANTONIO
SILVESTRIN UMBERTO
TERZARIOL GIOVANNI
TESSER CELESTINO
TOFFOLI GINO
VALENTINI EGIDIO
     
SI RACCOMANDA A TUTTI I SOCI:
Presentarsi in ristorante con il tagliando numerato di colore GIALLO rilasciato al momento della adesione alla cerimonia. Lo stesso permetterà il controllo della Vostra presenza e la partecipazione al sorteggio a premi finale.
Sarà aperto per tutti il parcheggio antistante i Padiglioni ex Filanda dove, vista la vastità di spazio, non esistono problemi per parcheggiare.
     

Fornitore della ristorazione

Luogo della premiazione e ristorazione
Padiglione ex filanda Santa Lucia di Piave

 


PROGRAMMA ATTIVITÀ PRIMO SEMESTRE 2016

  Attività turistico culturali

 

MAGICA SARDEGNA - Dal 21 al 25 aprile – in aereo ALITALIA - GIUCHINA TOUR

Un viaggio intenso e sorprendente. Acque smeraldine e luoghi selvaggi, sapori e gente vera dalle tradizioni orgogliose. Bellissimo tour di 5 giorni, da Cagliari a Oristano, tappe alla penisola del Sinis, Tharros, Barbagia, Palau. Imbarco sul traghetto per La Maddalena tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio. Visita a Caprera, escursione lungo la Costa Smeralda, sosta a Porto Cervo, Alghero, Castelsardo e altre località famose. Programma dettagliato presso il Circolo o in Agenzia.

Partenza in pullman da Susegana per aeroporto di Venezia ore:
21 aprile Venezia/Roma 06,45-07,50
21 aprile Roma/Cagliari 10,15-11,25
25 aprile Cagliari/Roma 19,05-20,10
25 aprile Roma/Venezia 21,30-22,35

1° giorno: Susegana/Venezia/Roma/Cagliari/Oristano
2° giorno: Oristano/Tharros/Orgasolo/Palau
3° giorno: Palau/Arcip.Maddalena/Costa Smeralda/Palau
4° giorno: Palau/Castelsardo/Alghero
5° giorno: Alghero/Bosa/Cagliari/Roma/Venezia

PRENOTAZIONE ENTRO 15 febbraio 2016

Quota Soci e Soci Aggregati EURO 780.00
Familiari EURO 800.00 – Amici EURO 825.00.

ACCONTO ALL’ISCRIZIONE EURO 200.00 cad.

 

 

RIMINI E LA ROCCA DI VERUCCHIO - 7 maggio – sabato ore 5,30 - TEMA VIAGGI

Partenza ore 5,30 da Susegana per Rimini. All’arrivo incontro con la guida e visita della città: da Ponte Tiberio, Corso d’Augusto, Piazza Cavour con i suoi tesori, i resti dell’antica Cattedrale e di Castel Sismondo. Si proseguirà con la visita della chiesa gotica di S. Agostino, di Piazza Tre Martiri, fino all’Arco d’Augusto e al bellissimo Tempio Malatestiano. Terminate le visite trasferimento a Verucchio passando con il pullman per il famoso lungomare di Rimini, sosta per il pranzo con menu tipico romagnolo a base di paste fresche fatte in casa e carne alla griglia con assaggio di fiorentina.
Nel pomeriggio visita alla Rocca del Sasso che domina il paese, la valle e la pianura sino al mare Adriatico. Qui nacque Malatesta da Verucchio detto il «Centenario».
Terminate le visite partenza per il rientro.

Quota Soci - Soci Aggregati - Familiari EURO 65.00 - Amici e simpatizzanti EURO 75.00.

 

 

VENEZIA (con battello a ns. disposizione)  - 5 Giugno – domenica ore 8,00 - PRENOTAZIONE PRESSO IL CIRCOLO

Gita organizzata direttamente dal Circolo, partenza in pullman alle ore 8,00 da Susegana.

A Venezia, in battello a noi riservato, la nostra guida Silvia Simionato, che abbiamo già avuto modo di conoscere e apprezzare per la sua professionalità, ci aiuterà a scoprire le isole delle scampagnate: VIGNOLE, Sant'ERASMO e CERTOSA.

Pranzo con menù di pesce: antipasto, bis di primi, secondi ai ferri e filetto gratinato, contorno, dolce, acqua, vino e caffè
Gli interessati possono prenotare da subito la partecipazione presso la segreteria del Circolo sino al raggiungimento di n. 50 posti.

Quota: PER TUTTI EURO 80,00 (soci familiari amici).

 

 

SERATA MUSICALE A ODERZO - 9 Luglio - sabato ore 21.00

Serata per gli appassionati della lirica in piazza a Oderzo

In cartellone «LA TURANDOT» di Giacomo Puccini.

Costo del biglietto Euro 35,00. Chi fosse interessato ad aderire lo comunichi alla segreteria del Circolo entro il 30 maggio 2016.

 

 

LONDRA - volo British Aiways - Dal 31 agosto al 3 settembre - GIUCHINA TOUR

Londra, per i viaggiatori di tutto il mondo è una meta irrinunciabile. Londra non dorme mai e custodisce la sua antichissima storia senza rinunciare a dettare le mode del presente. Un tour alla scoperta di questa splendida città, da Buckingham Palace all’Abbazia di Westminster, da Covent Garden ai grandi magazzini Harrods, fino al palazzo di Windsor: un viaggio irrinunciabile.
Visiteremo il Castello di Windsor, l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace per il cambio della guardia, Bristish Museum, la Cattedrale di St.Paul, la Torre di Londra e altro.
Programma dettagliato presso il Circolo o Agenzia.

ISCRIZIONI DA SUBITO – POSTI LIMITATI
COMUNQUE ENTRO 31 GENNAIO 2016

Quota Soci e Soci Aggregati EURO 1.230.00
Familiari EURO 1.260.00 – Amici EURO 1.280.00.

 

 

 Attività sportive ricreative

 

GARA DI PESCA - «DA DOMENICO» - Domenica 22 Maggio 2016

Si svolgerà domenica 22 Maggio con inizio alle ore 8.30 presso il laghetto «DA DOMENICO» a Lovadina.
Alle ore 12.15 ci troveremo presso la sede degli Alpini «M.O. MASET» di Conegliano in Via Calpena presso gli impianti sportivi – località Colnù.
Possono aderire al pranzo, alle premiazioni e al sempre gradito sorteggio a premi tutti i Soci Familiari e Amici, anche se non hanno partecipato alla gara di pesca.

Quote di partecipazione:
SOCI PESCATORI EURO 25.00.
SOCI - FAMILIARI – AMICI pranzo EURO 20.00
Iscrizioni TASSATIVE entro MARTEDÌ 17 maggio.

 

 

VISITE IN FABBRICA - date da definire - PER SOCI e FAMILIARI

Per il 2016 riprenderanno le visite in fabbrica per i Soci, Soci Aggregati del Circolo e familiari. Il gruppo sarà formato da un massimo di trenta persone.
Gli interessati possono prenotare da subito la partecipazione presso la segreteria del Circolo.

 

 

NOTIZIE UTILI

 

TESSERA SOCIALE 2016 «ELECTROLUX»

La quota è di EURO 20.00 per Soci e Soci Aggregati in pensione.
Può essere versata dal 7 gennaio 2016, ogni martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 11.00 presso la Sede di Sezione, possibilmente entro il 31 marzo 2016.
La tessera dà diritto a partecipare a tutte le attività programmate in questo notiziario con sconti e agevolazioni.

 

 

 

TESSERA A.N.L.A. 2016

I Soci appartenenti al Circolo sono iscritti all’A.N.L.A. (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani) e ricevono il mensile «ESPERIENZA» il cui costo di Euro 16,00 è totalmente versato dal Circolo.
I Soci, con il Vademecum del mese di gennaio 2016, riceveranno al proprio domicilio allegata alla rivista, la nuova tessera A.N.L.A. 2016, la quale dà diritto a diverse agevolazioni specificate sui mensili.

 

 

INDIRIZZO POSTA ELETTRONICA

Tutti coloro che desiderano ricevere il nostro notiziario e altre notizie via e-mail, sono invitati a comunicare il loro indirizzo di posta elettronica inviando una mail a:
circolo-anziani.susegana@electrolux.it 

 

 

ACQUISTO APPARECCHIATURE MAGAZZINO «SECONDA SCELTA»

MAGAZZINO SECONDA SCELTA PORCIA
Sconto del 10% sulle vendite di prima e/o seconda scelta.
Riferimento: sigg. Massimo Brunettin 0434 395808 - Matteo Minattel 0434 395334.

MAGAZZINO SECONDA SCELTA SUSEGANA
Solo per richieste di frigoriferi Sig. Ennio Bernardel 0438 458987 o 0438 458736.

 

 

CONVENZIONI SOCI

Presso l’ufficio di Sezione troverete un opuscolo con tutte le convenzioni destinate ai Soci. Potete accedere alla lista cliccando sul titolo.

 

 

ORARI UFFICIO DI SEZIONE SUSEGANA - Tel. 0438 458845

Tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Tutti i martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 da gennaio a marzo per il tesseramento.
Tutti i giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per tre settimane prima di ogni attività ricreativa.
CHIUSO TUTTO AGOSTO

 

340 0603961 PRESIDENTE - Carla Barazza - carla.barazza@gmail.com
328 8999501 VICE PRESIDENTE - Luciano Corsini
328 4585689 SEGRETARIO - Claudio Betto

 

 

AGENZIE VIAGGI - GITE

ATTENZIONE: prima di prenotare un viaggio controllare bene l’AGENZIA proposta.

 

TEMA VIAGGI – UFFICIO GRUPPI
Via De Gasperi, 15/A
SAN VENDEMIANO (TV) Tel. 0438 260282
Orario Agenzia: 9.30-12.30 / 15.00-19.30 / sabato 9.00-12.00

 

GIUCHINA TOUR s.n.c.
Via dei Cimbri, 9 (vicino supermercato LIDL)
VITTORIO VENETO (TV) Tel. 0438 555554
Orario Agenzia: continuato dalle 9,00-19,00 / sabato 9.00-15.00


DA SUBITO È POSSIBILE ISCRIVERSI ALLE GITE SCELTE PROPOSTE CON QUESTO NOTIZIARIO.
La prenotazione di un viaggio di diversi giorni prevede il versamento di un acconto sulla quota stabilita al momento della prenotazione stessa.
I posti in pullman saranno assegnati tenendo conto dell’iscrizione (FATTA ECCEZIONE PER LA SINGOLA PERSONA CHE HA PROBLEMI).
I programmi dettagliati delle gite si potranno ritirare presso la sede della Sezione del Circolo di Susegana e/o all’iscrizione presso le Agenzie. I soci in pensione dovranno essere in regola con il versamento della quota per l’anno in corso.

 

 

SOCI DEFUNTI
Ricordiamo i soci che in questo periodo ci hanno lasciato:
Della Libera Dino, De Poli Ottavio, Gava Giovanni, Bolzan Aldo, Baseotto Eugenio, Bernardi Luigi, Battello Lorenzo.
 

LUNEDÌ 23 MAGGIO 2016 ALLE ORE 19,00 VERRÀ CELEBRATA UNA MESSA IN RICORDO DEL Comm. GINO ZOPPAS NELLA CHIESA DEI FRATI CAPPUCCINI DI CONEGLIANO.

Vi invitiamo a segnalare al Circolo i Soci che sono in condizioni precarie di salute e/o deceduti.

 
 

Auguri di BUON NATALE e felice ANNO NUOVO 2016 dal Consiglio di Sezione



«Coloriamo la sicurezza» (particolare del dipinto)